REALIZZIAMO SIMULAZIONE DI LIQUIDI IN 3D
Motion graphics con simulazione di liquidi che compongono un logo. Realizzazione di uno spot pubblicitario 3D con simulazione di liquidi che compongono il mio logo.
Simulazione di liquidi grazie alle particelle
Nella grafica 3D i sistemi particellari sono un metodo usato per la simulazione di fenomeni naturali, come i liquidi, il fuoco, il fumo, la neve e la pioggia.
Utilizzando migliaia o milioni di piccoli punti, mossi dalle regole della fisica, il programma di grafica 3D riesce a dare l’illusione di una forma naturale e caotica. Inizialmente il computer renderizzava le singole particelle ma col tempo avendo la necessità di calcolare sempre più punti per le simulazioni più complesse si inventò un sistema ibrido, dove parte dell’effetto come le dinamiche viene calcolato da un sistema ridotto di particelle e la seconda parte dell’effetto, la resa dell'aspetto finale, viene calcolata separatamente, usando le posizioni delle particelle per calcolare il volume della forma. Questa è la tecnica usata dalla maggior parte del software di grafica 3D.